Hotel Artis
Location & Contatti
Location
Dall’Aeroporto di Fiumicino, situato a 38 Km dall’Hotel Artis, si arriva in:
Treno + Metropolitana + Autobus:
Il treno “Leonardo Express” parte tutti i giorni dalla stazione dell’aeroporto di Fiumicino ogni 30 minuti (dalle 6:37 alle 23:37) e ferma alla Stazione Termini senza effettuare fermate intermedie. Dalla Stazione Termini prendere la Metropolitana Linea A diretta ad Anagnina e scendere alla fermata “SUBAUGUSTA”. Una volta arrivati a “SUBAUGUSTA” , prendere l’autobus numero 558 (Direzione Torre Maura), scendere alla fermata “GIAQUINTO” e poi a piedi per circa 100 metri lungo Via Pietro Sommariva.
Taxi 3570:
Prendendo un taxi della compagnia di Roma, 3570, potrete raggiungere l’Hotel Artis dall’aeroporto di Fiumicino pagando una tariffa fissa di 60,00 euro (fino a 2 persone con bagagli) . Sarà sufficiente dire al tassista che riceverà il voucher della corsa direttamente dagli operatori del Front Office, in albergo.
Dall’Aeroporto di Ciampino, situato a 12 Km dall’Hotel Artis, si arriva in:
Metropolitana + Autobus:
Presso l’area di arrivo dell’aeroporto, si trova la fermata degli autobus CO.TRA.L. diretti alla fermata della metropolitana “Anagnina”. Una volta arrivati ad “Anagnina”, prendere la Metropolitana A direzione Battistini fino alla stazione “SUBAUGUSTA” e da lì prendere l’autobus numero 558 (Direzione Torre Maura), scendere alla fermata “GIAQUINTO” e poi a piedi per circa 100 metri lungo Via Pietro Sommariva.
Taxi 3570:
Prendendo un taxi della compagnia di Roma, 3570, potrete raggiungere l’Hotel Artis dall’aeroporto di Ciampino pagando una tariffa fissa di 40,00 euro (fino a 2 persone più bagagli). Sarà sufficiente dire al tassista che riceverà il voucher della corsa direttamente dagli operatori del Front Office, in albergo.
Dalla Stazione Termini, situata a circa 9 Km dall’Hotel Artis si arriva in:
Metro+Autobus:
Dalla Stazione Termini prendere la Metropolitana Linea A diretta ad Anagnina e scendere alla fermata “SUBAUGUSTA”. Una volta arrivati a “SUBAUGUSTA” , prendere l’autobus numero 558 (Direzione Torre Maura), scendere alla scendere alla fermata “GIAQUINTO” e poi a piedi per circa 100 metri lungo Via Pietro Sommariva.
Dintorni
L’Hotel è molto vicino all’Università di Tor Vergata che è la seconda università di Roma per fondazione e si estende in un grande parco che va dal Grande Raccordo Anulare fino ai Castelli Romani. A brevissima distanza dall’albergo si trovano due dei centri commerciali più grandi di Roma: Cinecittà Due e la Romanina. Quest’ultimo si sviluppa su una vasta aera ed offre numerosi servizi per il proprio divertimento e il proprio shopping. Spicca la presenza di uno dei punti vendita Ikea a Roma: l’azienda d’arredamento che con le sue idee rivoluzionarie ha saputo conquistare la fedeltà di milioni di persone.
Nel quartiere di Tor Tre Teste, raggiungibile rapidamente in autobus, è possibile ammirare uno dei capolavori dell’architettura religiosa contemporanea: la Chiesa di Dio Padre Misericordioso progettata dal famoso architetto statunitense Richard Meier (Realizzatore anche dell’ Ara Pacis) e fatta costruire in vista del Giubileo del 2000. Come molte altre opere dell'architetto statunitense è cromaticamente bianca ed è composta da tre vele, la più alta delle quali raggiunge un'altezza di 26 metri. La chiesa con le sue vele, con la navata che riprende l'idea di una barca, si rifà alla tradizione cristiana in cui la barca rappresenta la Chiesa come guida nell'impervio mare della vita.
A poco più di un chilometro è possibile visitare i Cinecittà Studios, noti semplicemente come Cinecittà, ed il “Museo del Cinema” che si trova al suo interno.
Cinecittà costituisce il vertice dell'industria cinematografica italiana ma è utilizzata anche per produzioni estere e televisive.
A Cinecittà sono stati girati più di 3000 film, 90 dei quali hanno ricevuto una candidatura all'Oscar, 47 dei quali hanno vinto la prestigiosa statuetta. Celebri registi, nazionali e internazionali, vi hanno lavorato: da Federico Fellini a Francis Ford Coppola, da Luchino Visconti a Martin Scorsese.
Facilmente raggiungibile dall’albergo, si trova la splendida zona di Castel Gandolfo, celebre sede della residenza estiva del Papa e famosa per il suggestivo Lago di Albano (meglio conosciuto come Lago di Castel Gandolfo). Quest’ultimo è uno dei “Castelli Romani”, antichi borghi nati intorno ai verdeggianti Colli Albani, punteggiati qui e lì da splendide ville. Castel Gandolfo è più che un piccolo borgo: è caratterizzato da pittoreschi villaggi sviluppatisi attorno alla Residenza Papale e agli splendidi giardini voluti da Papa Giovanni Paolo II. L'espressione “Castelli Romani” si riferisce anche ad un insieme di produttori di vino tipici dei comuni a sud-est di Roma. Queste piccole comunità sono sparse sui pendii boscosi dei Colli Albani. Il Lago di Nemi ed il Lago di Albano sono due perle del turismo locale, sicuramente da non perdere.